il tavolo di FERLINO

TECNOLOGIE E INCLUSIONE SCOLASTICA
Le tecnologie sono sempre più presenti nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Per alcune persone assumono un ruolo determinante nel processo di inclusione scolastica e sociale, consentendo loro di svolgere, in autonomia, attività che altrimenti sarebbe precluse. Il tavolo di lavoro vuole essere un’occasione di riflessione su queste tematiche e proverà, attraverso il confronto, a dare delle risposte significative ad alcuni interrogativi, quali “Che ruolo giocano le tecnologie nell’inclusione scolastica?”, “Quali problematiche caratterizzano le relazioni tra tecnologie, BES e inclusione scolastica?”, “In che modo tali problematiche possono oggi essere lette, interpretate e affrontate?”, “In che misura l’accessibilità e l’usabilità delle tecnologie oggi disponibili condizionano il processo di inclusione?”, “Che ruolo assume il docente in questa prospettiva didattica e su quali competenze deve fondarsi la sua formazione”?

TAVOLO.JPG (95×74) GLI ISCRITTI AL TAVOLO:

BALESTRI ROBERTA
CANESSA PATRIZIA
CAPIZZI MARIANGELA
CORBELLINI PAOLA
GAIEZZA MARTINA
GIUSSANI ROBERTA
LENZI DANIELA
PINO ISABELLA

2 pensieri riguardo “il tavolo di FERLINO

  1. Le tecnologie consentono di tenere in considerazione i diversi stili di apprendimento (es. sfruttando la multicanalità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *