20 NOVEMBRE 2015
Ecco un ponte tra i percorsi Libriamoci, i pensieri per la PACE e la festa dell’albero realizzato grazie al racconto Un leggero vento dall’est muoveva gli alberi tratto dal libro dell’amico Giuseppe Fiori: Il bambino a cui succedono cose impossibili
LE FOTO RICORDO
http://www.kizoa.it/programma-per-fare-video/d27111851k1775690o1l1/2016-fiorilibro
La rappresentazione grafica del racconto:
http://www.kizoa.it/programma-per-fare-video/d27111673k7396575o1l1/2015-fioridis
Il libro e’ stato letto anche da bambine/i della scuola primaria (classe quarta) che sono venuti a festeggiare in sezione da noi.
“E’ una favola dedicata a un bambino sconosciuto, un bambino che non vediamo, lontano dagli altri ed è la storia della sua crescita, durante la quale accadono, come in tutte le crescite, tante cose impossibili. Nel corso del racconto anche il linguaggio cresce e questo non è ammissibile in un libro per bambini (non è ammissibile editorialmente !) perchè il lettore o è piccolo o è grande. Eppure… eppure c’è la possibilità che questa caratteristica narrativa crei complicità tra due età così distanti nella vita. La stessa complicità di quando andiamo al circo, o leggiamo una favola a voce alta, recitando un po’, oppure semplicemente di quando raccontiamo una storia per ingannare il Tempo”.
Qui le foto ricordo ed alcuni video. Buona visione.