Carissime/i,
condivido con voi il programma di massima dell’evento Vola In Alto Civiltà 5 che ho ricevuto dal presidente Salvatore Antoci. Buon pomeriggio, Linda
.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*
Data della manifestazione:
mercoledì 15 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 circa
Partecipanti:
4 e 5 elementari, 1, 2 e 3 medie.
A tutti i partecipanti sarà distribuito appena possibile un volantino formato A5 da portare a casa con le istruzioni sul vestiario e sulle regole di sicurezza.
Programma di massima del 15 maggio:
- Ore 08.10 – 08.30: gli alunni entrano in classe regolarmente secondo i soliti orari. In classe l’insegnate referente distribuisce il materiale (sacchetti e guanti) e invita gli alunni ad approfittare della possibilità di recarsi in bagno
- Ore 08.45: gli alunni delle 3 medie si recano in teatro dove ci sarà un corso di primo soccorso tenuto da Croce Medical e un briefing di sicurezza sulla pulizia del parco Ore 9.00 – 9.30: le altre classi escono a gruppi (da definire in base all’elenco fornito dalla scuola) dalla porta principale (quella dell’atrio del defibrillatore). Man mano che escono ascoltano il breifing di sicurezza.
- Ore 09.30: le 3e medie escono dal teatro (dalla porta anteriore)
- Ore 9.30 – 10.00: partenza dei gruppi per la zona assegnata. Ogni gruppo sarà guidato da un socio Quartieri Connessi
- Ore 10.00 – 11.00: pulizia zona assegnata
- Ore 11.00: inversione di marcia, si torna verso la scuola
- Ore 11.30 arrivo di tutti i gruppi e accumulo rifiuti sul marciapiedi antistante la scuola. Foto di gruppo
- Ore 12.00 ci si sposta nel cortile della scuola, dove ci sarà la cerimonia di consegna del defibrillatore Ore 12.30 fine della manifestazione, tutti in classe.
Elenco classi: la scuola preparerà al più presto un elenco delle classi partecipanti, specificando per ogni classe il numero di alunni, il nome dell’insegnante referente e un recapito di tel. cellulare (facoltativo).
Alunni diversamente abili: si prega di specificare le classi dove ci sono alunni diversamente abili, in modo da assegnare una zona vicina e poco impervia.
[ARTICOLO SUL PORTALE DI QUARTIERI CONNESSI]