Global junior challenge: la giuria del gjc

10ª edizione 15 – 17 dicembre 2021

tratto da https://www.gjc.it/news/la-giuria-del-gjc

La giuria

La giuria è accuratamente selezionata dalla Fondazione Mondo Digitale e dà voce al mondo delle istituzioni e dell’educazione. Valuta i progetti e le candidature dei docenti e dirigenti innovatori per via telematica e decreta i finalisti. I primi progetti di ogni categoria partecipano all’evento conclusivo del Global Junior Challenge 2021, che si tiene a Roma dal 20 al 22 ottobre 2021. Ciascun finalista può raccontarsi al pubblico, grazie a uno spazio dedicato nella grande area espositiva (fisico o virtuale). Al termine di questa prima selezione la giuria, coordinata da un presidente designato, opera una riflessione finale sui risultati e decreta i vincitori. L’evento finale si conclude con la proclamazione e la premiazione dei vincitori del concorso nella Sala Giulio Cesare in Campidoglio (da confermare) alla presenza delle istituzioni. 

https://www.gjc.it/

Carissimi giurati del Global Junior Challenge 2021,

ci ritroviamo ancora una volta a esprimervi tutta la nostra gratitudine. Il lavoro che avete svolto è stato determinante per la riuscita di questa edizione, sappiamo che  non si è trattato di un compito semplice poiché le candidature che sono arrivate sono state tante e variegate. Un lavoro complesso, così come il mondo della scuola degli ultimi due anni, che speriamo di essere riusciti a raccontare almeno un po’.
Per la Fondazione Mondo Digitale, sapere di poter contare sulla presenza di un solido nucleo come quello costituto per la giuria di questa edizione, è stato davvero prezioso! Ci teniamo dunque a condividere i momenti trascorsi durante queste giornate.

Infine, ma non per importanza, un po’ di link alla sezione news del sito di Fondazione Mondo Digitale, in cui potete trovare le ultime notizie su:
dirigente innovatoredocente innovatore e i progetti vincitori.

Con questo concludo dandovi appuntamento alla prossima edizione del Global Junior Challenge nel 2023, siamo certi che insieme a voi possiamo gettare già  dai prossimi mesi delle belle premesse per il futuro!
Non mi resta che farvi i migliori auguri di buone feste da parte di tutta la Fondazione.

Un caro saluto, Clarissa