Navigare tra i libri e le parole

Leggere:tutti organizza per la Giornata Mondiale del Libro una diretta streaming dalle 10:00 alle 20:00 con scrittori, attori e registi

Da 10 anni il mensile Leggere:tutti organizza “Una Nave di Libri per Barcellona” in occasione della “Festa di San Giorgio, i libri e le rose” che si tiene nella città catalana il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro. A causa del Coronavirus nel 2020 non avrà luogo la traversata verso Barcellona con la Nave, ma si potrà comunque “Navigare tra i libri e le parole”.
Leggere:tutti ha chiamato tutti coloro che sono stati, o sarebbero stati nel 2020, protagonisti sulla Nave di libri a partecipare a un grande evento in diretta per tutta la giornata di giovedì 23 aprile con interventi, presentazioni di libri, esibizioni musicali e performance teatrali che si svilupperanno intorno a tre parole: “Cooperazione, Solidarietà, Gratitudine” Annalisa Nicastro, Sergio Auricchio, Sandro Capitani, Luisa Sodano, Bruno Gambacorta, Gianni Zagato coordineranno gli incontri tramite Skype e canale YouTube con Eraldo Affinati, Viola Ardone, Paolo Ambrosini, Antonio Aprile, Allegra Bartalucci, Olivia Belli, Renato Bernardi, Annarita Briganti, Valerio Calzolaio, Massimo Carlotto, Ascanio Celestini, Katia Colica, Claudio Damiani, Maurizio de Giovanni, Stanislao de Marsanich, Oscar di Montigny, Antonello Giannelli, Pietro Greco, Giordano Bruno Guerri, Veit Heinichen, Mimmo Locasciulli, Pierluigi Lopalco, Gino Manfredi, Stefano Mantegazza, Giusy Mantione, Giuseppe Marchetti Tricamo, Melania Mazzucco, Peppe Millanta, Carlo Ottaviano, Fabrizio Paterlini, Telmo Pievani, Plutonium Baby, Roberto Riccardi, David Riondino, Eugenia Romanelli, Valerio Rossi Albertini, Carlotta Rondana, Donald Sassoon, Gaetano Savatteri, Silvia Scapinelli, Maurizio Serra, Peppe Servillo, Marco Spagnoli, Simona Sparaco, Emanuele Trevi, Valerio Varesi, Andrea Vitali, Massimo Zamboni, Giorgio Zanchini, Voci nel Deserto.

Gli autori potranno rispondere a domande da far pervenire attraverso mail, Whatsapp e Whatsapp Audio.

Come partecipare: Info sul sito www.leggeretutti.it
Inoltre inviando una mail a info@leggeretutti.it si riceveranno aggiornamenti e variazioni del programma, sarà possibile prenotare copie dei libri con dedica degli autori e chi vorrà riceverà in omaggio l’ultima copia di Leggere:tutti in formato digitale.
Contatti Leggere:tutti: tel. 06.44254205, info@leggeretutti.it https://leggeretutti.eu/giornata-mondiale-del-libro/

https://www.youtube.com/channel/UCFM7SPriIxEjiAqCw08oTsQ

Lo Studio Medico augura una serena Pasqua e ….anche se lontani vi siamo vicino….a presto

In questo mento di emergenza, la nostra interdisciplinarità si nota anche in questo messaggio. Siamo distanti, ma siamo vicini. Siamo vicini all’utenza e torneremo più forti di prima a risolvere i vostri problemi.
Un caro saluto e un abbraccio alle mie pazienti.

La dottoressa Ornella Pellicone

Eea e la volpe

Da quando abbiamo scoperto la cura per il cuoricino di Eea, lei ha cominciato a dormire più a lungo la notte. Immancabile però è il suo risveglio alle 5 o, comunque, quando fuori è ancora buio. Così, prima dell’alba, è previsto un giretto in giardino. Da alcuni giorni qui da noi c’è una novità: una volpe. La volpe,  temeraria e forse un tantinello curiosa, si avvicina molto ad Eea …  ed Eea, temeraria anch’essa, puntualmente cerca di correre verso la volpe senza però riuscirci perché non la lasciamo mai libera quando è in giardino. Se fosse libera di andare dove meglio crede, certamente si lancerebbe alla ricerca di tutti i mici del circondario con conseguenze ben prevedibili e spiacevoli.

Appena la luce del giorno illumina tutto, la volpe scompare ed Eea, una volta tornata in casa, comincia a cercarla guardando fuori.

Ha così inizio (anche) per lei la piacevole attesa di un nuovo incontro.