Restiamo a casa… e leggiamo…. perché i libri sono una preziosa finestra sul mondo che consente di viaggiare con gli occhi della mente (cfr. Linda Isabella Lidia Giannini ) |
Giorno: 9 Marzo 2020
Favole on line
Le favole dell’ amico Maurizio Tiriticco
Fiaba africana
da una segnalazione dell’amica Annita De Carli (Roma):
Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco.
“Cosa credi di fare?” gli chiese il leone.
“Vado a spegnere l’incendio!” rispose il piccolo volatile.
“Con una goccia d’acqua?” disse il leone con un sogghigno di irrisione.
Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose: “Io faccio la mia parte!”.
Ognuno di noi può fare qualcosa – nei limiti della disponibilità di tempo libero, di denaro, di propensione – per aiutare i nostri amici con la coda.
02/04/2020: perdonate, ma tutto questo sacrificio non lo vedo. Penso che possiamo tentare di fare tesoro di questo periodo cercando anche di impegnare al meglio il nostro tempo. Salvo che non ci siano conflitti in famiglia o persone in pericolo di vita, ci viene offerta una occasione unica: sta a noi non sprecarla.
Favole on line
Alcide fr’alcettoMi piace16 marzo alle ore 18:27
Un appuntamento #iorestoacasa per tutti i bambini e adulti, per tutte le persone a casa o in ospedale. Da mercoledì 18 a domenica 29 marzo tutti i giorni alle 17:00 su questa pagina.
🌈 iniziativa a cura dell’autrice Priscilla Menin e Il Levante Libreria Editrice sas. #iorestoacasaperamore – https://www.alcidefralcetto.it/
Il piacere di leggere
Il vecchio che leggeva romanzi d’amore Luis Sepúlveda
http://www.descrittiva.it/calip/1920/sepulveda.pdf
Libri gratuiti: oltre 20 milioni di testi
INTERNET ARCHIVE: questo è il link che vi rimanda al database generale. Si possono attivare dei filtri per cercare in base all’anno di pubblicazione, alla lingua, all’autore e alle collezioni.
INTERNET ARCHIVE Books to Borrow: con quest’altro link si accede ad un’area fornitissima, anche qui piena di libri in italiano, da dove prendere in prestito, dunque gratuitamente, sul proprio device un libro per 15 giorni.
Il Mondiario: da Luciana Bertinato
Grazie a Roberto Papetti, Marco Paci e ai missionari Comboniani per la possibilità di vedere le immagini in anteprima.
Luciana Bertinato
Il mondiario, quando il riciclo diventa gioco, arte, fantasia.
Per i bambini e le bambine che in questi giorni sono a casa, per liberare la fantasia e costruire semplici giocattoli.