Carissime/i,
cosi’ come da circolare e avvisi riportati sui quaderni e diari degli studenti, oggi 5 ottobre 2016, alle ore 16.30, la collega Maria Cristina Campolono ha presentato alle famiglie -con competenza e professionalita’- il progetto d’Istituto promosso dal Moige “Metti a KO l’illegalita’”
L’invito e’ stato esteso anche ai docenti, ringraziamo quindi le colleghe Annamaria Toti e Giuliana Monforte per essere intervenute sostenendo l’iniziativa ed anche agli studenti ed alle famiglie che hanno partecipato attivamente dimostrando interesse per la collaborazione scuola-famiglia e la legalita’.
Con l’occasione abbiamo anche comunicato alle famiglie il buon esito del concorso Web Sicuro.
Complimenti a tutte/i e tanti auguri per un futuro pieno di legalita’ e web sicuro.
Linda
FOTO RICORDO DEL PREMIO WEB-SICURO
CHE CI E’ STATO ASSEGNATO
Commento audio alle diapositive della collega Campologo
[01] – [02] – [03] – [04] – [05] – [06] – [07] – [08]
I CARTELLONI DELLA LEGALITA’
Il padlet dei cartelloni realizzati da alunne/i della scuola sec. di primo grado
https://padlet.com/GianniniLinda/Cartelloni_LEGAL
OPEN DAY CON LE FAMIGLIE
foto ricordo nel padlet https://padlet.com/GianniniLinda/Metti_OK
INCONTRI CON ALUNNE/I
NOTE INFORMATIVE sul progetto Metti KO l’illegalità
http://www.moige.it/progetto/metti-ko-lillegalita-3
“Metti KO l’illegalità” è un progetto promosso dall’istituto comprensivo Giuseppe Montezemolo di Roma, in collaborazione con il MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUS e ha come obiettivo principale quello di educare alla legalità, al rispetto degli altri e dell’ambiente in cui si vive.
Il progetto mette a disposizione delle scuole medie aderenti all’iniziativa materiale informativo digitale e cartaceo creato ad hoc da esperti in materia di legalità. Il kit didattico informativo riservato a docenti, studenti e genitori stimolerà la discussione in aula sull’importanza del rispetto delle leggi e del prossimo senza pretendere nulla in cambio.
La campagna prevede la realizzazione di open day (formazione mattina ai ragazzi e pomeriggio ai genitori) forieri di nozioni utili a promuovere comportamenti sociali positivi, legali e funzionali alla vita civile e democratica.
Ciascuna scuola sarà chiamata a partecipare al contest finale. Gli alunni presenteranno liberamente foto, dipinto, scultura o cortometraggio attraverso i quali spiegheranno la loro idea di legalità.
Moige in facebook https://www.facebook.com/MoigeOnlus/
Moige in twiter https://twitter.com/Moige_genitori