Carissime/i,
nel caso possa interessare, segnalo le Olimpiadi della frutta. L’iscrizione delle classi avviene tramite registrazione al seguente link. Gli indirizzi email utilizzati per la registrazione potranno essere a scelta personali o istituzionali, purché garantiscano un’efficace comunicazione tra il CREA e gli insegnanti. Qualora ci fossero difficoltà nella compilazione del form sarà possibile ricevere assistenza scrivendo a: fruttanellescuole@crea.gov.it
Buon fine settimana, Linda
LE REGOLE
• A cadenze periodiche verranno inviate alla mail registrata al momento dell’iscrizione le indicazioni e i tempi di consegna per ogni attività.
• Le attività consisteranno in incarichi da svolgere in classe, dei quali dovrà essere rimandata testimonianza, come da indicazioni specifi inviate ogni volta (foto, disegni, video, elaborati scritti).
• L’elaborato deve essere inviato informato .jpg, se foto, in formato .pdf o .doc se è un elaborato scritto o un disegno, in formato .mov se video.
• Ogni alunno dovrà contribuire alla composizione dell’elaborato della sua classe.
• Non è obbligatorio aderire a tuttele schede inviate, tuttavia l’assiduità alla partecipazione sarà tenuta in considerazione nella valutazioneModalità di valutazione
• Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita Commissione che avrà il compito di definire la graduatoria di attribuzione del premio in palio.
• La Commissione sarà composta da esperti di educazione alimentare e comunicazione e ricercatori del CRA.
• I criteri per la valutazione deglielaborati saranno:
– aderenza al tema proposto;
– capacità di rappresentazione del tema;
– originalità;
– partecipazione dell’intera classe.
Il giudizio della Commissione è insindacabile e inappellabile. La Commissione si riserva la possibilità di assegnare uno o più premi speciali.
Il premio
Il campionato interscolastico sarà su base nazionale e le quattro classi vincitrici, selezionate per macro- regioni (nord, centro, sud, isole), avranno diritto a veder pubblicati propri lavori su un volume finale, che sarà inviato non solo all’insegnante, ma a tutti gli alunni.