Oggi giovedi’ 16 ottobre 2014 durante l’ora di matematica sono sceso nella scuola dell’infanzia dalla maestra Linda per imparare le basi della programmazione con un gioco al computer. All’inizio avevo tanta difficolta’ per far parlare il cagnolino o per farlo spostare, ma alla fine grazie ad un aiuto della maestra e di una bambina, sono riuscito ad andare avanti e infatti sono arrivato al livello 10.Questo gioco che all’inizio non mi piaceva proprio, alla fine mi ha coinvolto molto, sembrava una sciocchezza ma in realta’ era molto importante!!
* * *
Oggi 16/10/2014, ho avuto un’esperienza bellissima partecipando EU WEEK CODE. Il mio compagno Riccardo mi aveva detto che non era molto facile, mi sono spaventato ma cominciando a giocare ho capito che era molto semplice. Il gioco più bello per me è stato quello di Angry birds: l’uccello rosso che doveva raggiungere il maialino verde. Mi stavo divertendo tantissimo finché la maestra Linda ci ha ricordato che dovevamo tornare in classe perché la prof. Mangia aspettava me e Federico. Il bello però non è stato solo imparare le basi della programmazione, ma anche toccare il vecchio computer e respirare l’aria della scuola dell’infanzia dove andavo da piccolo, come ai vecchi tempi! Ciao a tutti, provate questo “gioco” che troverete nel sito www.learn.code.org/s/course1/ e vedrete che vi divertirete.
Abdennour M. classe 2B scuola sec. primo grado
Video eu coce 07 20141016 123557 http://youtu.be/RlgD5P0ke6U
Abdennour ed il suo compagno di classe, con grande concentrazione programmano gli spostamenti dell’uccellino all’interno dello spazio virtuale mentre bambine/i della scuola dell’infanzia sono a pranzo
http://www.kizoa.it/video-con-foto/d14133433k3322285o1/2015-code-anour-