Un saluto per il nuovo anno scolastico

Gli auguri del Maestro Mario Lodi

“Non dimenticate che davanti al maestro e alla maestra passa sempre il futuro. Non solo quello della scuola, ma quello di un intero Paese: che ha alla sua base un testo fondamentale e ricchissimo, la Costituzione, che può essere il vostro primo strumento di lavoro”. La lettera di Mario Lodi alle maestre e ai maestri d’Italia che rientrano in classe in questi giorni.

[ leggi su Education 2.0 ]

===============
Linda Giannini e Carlo Nati
Redazione Web-X

 

Indagine sull’integrazione delle tecnologie didattiche nella pratica professionale

Carissime/i,
contando come sempre nella vostra disponibilita’ e collaborazione, vi inoltro la richiesta che trovate qui di seguito:

————————–

Cari docenti,
vi chiediamo cortesemente un piccolo sforzo per aiutare la ricerca. Siamo un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR e in collaborazione con un collega del Dipartimento di Scienze Antropologiche – Sezione di Psicologia dell’Università di Genova abbiamo avviato un’indagine sulle diverse tipologie di opinioni che un insegnate nutre nei confronti dell’utilizzo delle tecnologie didattiche in classe. A tal fine, è nostro obiettivo validare una scala che contiene alcune semplici affermazioni. Tutto quello che vi chiediamo è una decina di minuti del vostro tempo per compilare il questionario al seguente link:

http://www.sdf.unige.it/limesurvey/index.php?sid=67679&lang=it

Se potete, diffondete per favore il link anche ai vostri colleghi che usano nella loro pratica professionale le tecnologie didattiche.

Vi ringraziamo per la disponibilità e l’attenzione,
Vincenza Benigno
Stefania Manca
Antonella Chifari
Carlo Chiorri

===============
Carlo Nati e Linda Giannini
Redazione Web-X