23 febbraio 2022

Titolo: “La vita estranea”

Data/e: 23 febbraio 2022

Breve descrizione:  MERCOLEDI 23 FEBBRAIO 2022 incontro con l’Associazione Steadfast Ngo L’altra faccia dei “Restiamo Umani” relazionano: Emmanuele Di Leo (Presidente) Venere Fiorenza (Dirigente),

LOCANDINA:

🔴

MIGRAZIONE: DIETRO IL “RESTIAMO UMANI” CRIMINALITÀ E SCHIAVITÙ Del dramma migratorio siamo spesso abituati a vedere solo il risultato finale: uomini, donne e bambini abbandonati in mezzo al mare su imbarcazioni dall’equilibrio precario, con un disperato bisogno di essere salvati. Lo stesso dibattito politico nazionale spesso è appiattito su questioni secondarie e non risolutive come la diatriba relativa a “porti aperti” e “porti chiusi”. La realtà sarebbe invece molto più complessa e il “restiamo umani” che governa le attuali politiche migratorie occidentali, nasconderebbe un vero e proprio traffico di nuovi schiavi che arricchisce soprattutto la criminalità organizzata.

⬇️

https://www.steadfast.ngo/migrazione-dietro-il-restiamo…/

📍

Vi aspettiamo il 23 febbraio alle ore 19:00 presso il Museo Giannini (Latina) per parlarne insieme all’interno della rassegna “Strati”. Emmanuele Di LeoVenere Fiorenza Di Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *