Titolo: Giustizia e politica
Data/e: 03 giugno 2024
Breve descrizione: Giustizia e politica: se ne parlerà lunedì 3 giugno 2024 a partire dalle 18.30 presso lo Spazio Eventi del MG Museo Giannini di via Oberdan 13/a a #Latina, insieme a Luca Palamara – L’incontro è aperto al pubblico. Modererà l’incontro la giornalista Renata Tomasini.

LOCANDINA


STAMPA



GIUSTIZIA E POLITICA, L’INCONTRO A LATINA CON LUCA PALAMARA
di Comunicato Stampa 1 Giugno 2024 Attualità
https://latinatu.it/giustizia-e-politica-lincontro-a-latina-con-luca-palamara/
si terrà lunedì prossimo, 3 giugno, a partire dalle 18.30 presso il MUG (Museo Giannini di via Oberdan a Latina), l’incontro organizzato con il patrocinio del Circolo di Cultura Politica “Alcide De Gasperi” dal titolo “Giustizia e politica: un rapporto complesso”.
Un dibattito aperto sui principali temi della giustizia cui prenderà parte anche Luca Palamara, ex membro del CSM e il più giovane presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, e gli avvocati Nicolò Giglio e Giovanni Fontana.
Un’occasione, per addetti ai lavori e cittadini, di discutere di temi importanti come la separazione delle carriere, la digitalizzazione dei processi, il funzionamento dei processi e la possibilità di un’attenta riflessione su due importanti riforme, la Cartabia e la Nordio.
“Siamo convinti che ascoltare il punto di vista di Luca Palamara – spiegano gli organizzatori – sia importante per capire da vicino le vicende, note a tutti, che hanno scosso l’opinione pubblica e la Magistratura e che lo hanno visto coinvolto in prima persona. Palamara, come tutti sanno, è in libreria con due ultime pubblicazioni “Il Sistema” e Lobby e Logge” in cui, sotto forma di intervista al giornalista Alessandro Sallusti, racconta i rapporti tra potere, politica e affari e le manovre delle cosiddette “cupole” che gestiscono l’Italia. Tutti temi – conclude ancora il Presidente del Circolo “Alcide De Gasperi”, Matteo Faiola – che riguardano il futuro della giustizia italiana”.
Modererà l’incontro la giornalista Renata Tomasini.

VIDEO DELLE FOTO RICORDO