22 marzo 2022

Titolo:  presentazione del libro “E’ Reale” di Gianfranco Pannone

Data/e: 22 marzo 2022

Breve descrizione: Il giorno 22 marzo 2022, alle ore 18.00, presso lo Spazio Eventi del MUG MUseo Giannini, ci sarà la presentazione del libro “E’ Reale” di Gianfranco Pannone Incontro con l’autore Gianfranco Pannone. Moderano Anna Eugenia Morini e Ilaria Monti. Intervengono Damiano Coletta, Silvia Tarquini, Clemente Pernarella

LA LOCANDINA

Descrizione estesa: Latina, doppio appuntamento con Gianfranco Pannone al Mug e al Cinema Corso. Il regista presenta libro e il film.

Si terrà martedì 22 marzo 2022 a Latina un doppio appuntamento dedicato al regista Gianfranco Pannone. Al MUG e al Cinema Corso un’occasione per incontrare l’autore e conversare con lui sui due recenti lavori che lo hanno visto impegnato: alle 18:00 Anna Eugenia Morini e Ilaria Monti presenteranno il libro di Pannone “E’ reale? Guida empatica del cinedocumentarista” insieme all’autore, a Silvia Tarquini (edizioni Artdigiland) e Clemente Pernarella. Interverrà il sindaco Damiano Coletta.
Alle 20:30, presso il cinema Corso, sarà proiettato l’ultimo documentario di Pannone “Onde radicali”, presentato alla Festa del cinema di Roma e selezionato tra i finalisti per il premio Cecilia Mangini, miglior documentario, ai David di Donatello. Introdurrà la proiezione il regista Renato Chiocca che coordinerà, dopo la visione, il dialogo con il pubblico e l’autore.

La presentazione del libro di Pannone – spiegano gli organizzatori del doppio appuntamento – è il preludio ideale alla proiezione del suo ultimo documentario, poiché ci svela un metodo consolidato e soprattutto evidenzia le profonde ragioni delle scelte estetiche e etiche, che l’autore apprende dai padri del Neorealismo e che interiorizza in modo originale grazie alla propria sensibilità e al continuo confronto con i maestri del cinema internazionale”. Il documentario Onde Radicali è stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma e concorre al Premio David di Donatello-Cecilia Mangini 2022 per il miglior documentario. La sfida di trasformare in un racconto per immagini un’esperienza tutta sonora come quella di Radio Radicale ci sarà raccontata in sala dall’autore e dal regista Renato Chiocca, che interverrà e modererà la conversazione con il pubblico.

https://www.ilmessaggero.it/latina/libro_e_documentario_pannone_incontra_latina-6574853.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *