Titolo: Creare e ricreare nella nostra città
Data/e: 03-08 dicembre 2021
Breve descrizione:
In mostra Maria Assunta Davoli, Marianna Lanzano, Marcello Armati al MUG museo Giannini di Latina, Via Oberdan 13/A -dal 3 al 8 dicembre 2021- . Inaugurazione venerdì 3 dicembre 2021, alle 18:30. La storica dell’arte Tatiana Falsini presenta i tre artisti che espongono quest’anno ciascuno con il proprio sguardo rivolto alla città nella ricerca del Bello

LONCANDINA:


STAMPA


Descrizione estesa: “Creare e ricreare nella nostra città” – In mostra Maria Assunta Davoli, Marianna Lanzano, Marcello Armati al MUG museo Giannini di Latina, Via Oberdan 13/A -dal 3 al 8 dicembre 2021- . Inaugurazione venerdì 3 dicembre 2021, alle 18:30. La storica dell’arte Tatiana Falsini presenta i tre artisti che espongono quest’anno ciascuno con il proprio sguardo rivolto alla città nella ricerca del Bello.
Amici da più di 30 anni ognuno con un proprio percorso.
Maria Assunta Davoli, nata a Latina, maturità artistica, laurea magistrale in storia dell’arte restauratrice. È cresciuta con la passione dell’arte. Fin da piccola ha lavorato con diversi materiali tra cui l’argilla trovando in questa la sua passione. In questi ultimi anni ha coniugato più di una tecnica accompagnata al uso di legno di recupero.
Marianna Lanzano, nata a Buenos Aires, trasferita da piccola a Latina, laureata in sociologia. Da sempre l’amore per l’arte e la sua cromaticità innata le hanno permesso nel tempo di sperimentare varie tecniche con diversi materiali riutilizzando carta, cartoncino e cartone ridando loro nuova vita con la tecnica del quilling.
Marcello Armati, nato a Latina, maturità artistica. Ha lavorato come grafico: pubblicità luminose, serigrafica, nella tipografia di una casa editrice. L’amore per carta, cartoncini e carte speciali l’ha portato a recuperare tanti scarti che nel tempo l’hanno ispirato a sperimentare diverse tecniche con le quali dà vita alle sue opere.



