Plants and Care for Peace in Italia

Oggi si sta realizzando il sogno di portare il Circle Peace in Italia. Iniziare dalla Calabria è simbolico, significa risalire da sud a nord per aiutare la Terra a respirare. Siamo in fibrillazione per questo nuovo inizio, felici di avere con noi il Presidente Mika Vanhanen che è venuto apposta dalla Finlandia nonostante le piste ghiacciate che gli sono costate due giorni di volo. Vi aggiorneremo passo passo. L’obiettivo è che la Terra vista dallo spazio sia ricca di parchi a forma di pace. Il mio obiettivo è che l’Italia sia il Paese che più di tutti brilli nel pianeta per numero di parchi a forma di pace. Tutti insieme ce la possiamo fare!

La coordinatrice nazionale per l’Italia ENO & Plants and Care for Peace
Anna Maria De Luca

Today the dream of bringing Circle Peace to Italy is coming true. Starting from Calabria is symbolic, it means going up from south to north to help the Earth to breathe. We are excited for this new beginning, happy to have with us the President Mika Vanhanen who came on purpose from Finland despite the icy slopes that cost him two days of flight. We will update you step by step. The goal is for the Earth seen from space to be full of parks in the shape of peace. My goal is for Italy to be the country that shines the brightest on the planet in terms of the number of peace-shaped parks. All together we can do it!

National coordinator for Italy ENO & Plants and Care for Peace
Anna Maria De Luca

🌳 Fuscaldo inaugura il primo Peace Circle italiano, un giardino della pace composto da 52 alberi con al centro un ulivo, simbolo di sostenibilità e armonia. Un progetto internazionale che coinvolge comunità locali e promuove la pace globale.
👉 Scopri di più sull’iniziativa e sul suo significato:

A Fuscaldo nasce il primo giardino della pace in Italia

E’ il Peace Circle, il secondo al mondo dopo la Finlandia. Fa parte di un movimento internazionale sparso in oltre 150 paesi che punta alla conservazione ambientale

https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2024/11/fuscaldo-giardinodellapace-peacecircle-finlandia-conservazioneambientale-96253cdf-dea4-4e4f-9359-a8a8577a64fa.html

Plants and Care for Peace: la guida

Sosteneteci diffondendo la notizia nelle vostre regioni e progettando altri Circle Peace ovunque. Basta chiedere ad un Comune la disponibilità di un terreno e seguire la guida operativa qui di seguito riportata.

L’obiettivo è che la Terra vista dallo spazio sia ricca di parchi a forma di pace. Il mio obiettivo è che l’Italia sia il Paese che più di tutti brilli nel pianeta per numero di parchi a forma di pace. Tutti insieme ce la possiamo fare!

L’Italia si unisce al movimento globale per la PACE con l’inaugurazione del PEACE CIRCLE

Fuscaldo, Italia – 21 novembre 2024 – Peace Circle™ annuncia con orgoglio l’inaugurazione del primo Peace Circle italiano a Fuscaldo, in Calabria. Questo evento storico rappresenta un passo significativo verso la missione dell’organizzazione di istituire Peace Circle in 100 Paesi entro il 2030, sulla base del successo del primo lancio in Finlandia.

Finlandia. Questi spazi verdi mirano a promuovere la pace, la sostenibilità e l’impegno della comunità su scala globale.

Mika Vanhanen, fondatore di Peace Circle™ e da sempre sostenitore della pace ambientale, si è detto entusiasta di portare questa visione in Italia. Ispirandosi alle parole di San Francesco d’Assisi, “Comincia col fare ciò che è necessario; poi fai ciò che è possibile; e improvvisamente farai l’impossibile”, Vanhanen ha condiviso: “È un onore fondare un Peace Circle in Italia.

E’ un onore fondare un Circolo della Pace in Italia, dove l’eredità di pace di San Francesco risuona profondamente”. Ogni cerchio della pace, creato come simbolo di pace, serve a ricordare che la pace cresce davvero qui”. Il Circolo della Pace di Fuscaldo

Circolo della Pace di Fuscaldo

L’evento di inaugurazione includerà una cerimonia di piantumazione di alberi in cui i partecipanti pianteranno alberi simbolici creando tre linee distinte che formano il simbolo della pace:

– Linea del cuore: Rappresenta la speranza, l’amore e la giustizia.

– Linea della testa: Simboleggia la conoscenza, la scienza e la saggezza.

– Linea delle mani: Rappresenta la vita, l’equilibrio e la diversità.

Al centro del cerchio, l’Albero della Pace simboleggia forza e resilienza. Intorno ad esso, il Cerchio dei Guardiani protegge e alimenta i valori fondamentali del Cerchio della Pace. Insieme, questi elementi incarnano un impegno

impegno per la pace, collegando compassione, intelletto e gestione dell’ambiente.

Il pubblico è caldamente invitato a partecipare all’inaugurazione del Circolo della Pace di Fuscaldo. I membri della comunità, i sostenitori dell’ambiente e i m

edia sono invitati a partecipare alla celebrazione di questo passo verso un futuro rigenerativo e di pace.

Anna Maria De Luca, coordinatrice del progetto per l’Italia, sta lavorando per realizzare a breve il secondo Circolo della Pace italiano che sarà a Roma, in occasione del Giubileo.

L’assessore alla Cultura di Fuscaldo, Maria Luisa Santoro, commenta: “Con immensa gioia, tutta l’Amministrazione comunale di Fuscaldo sta lavorando per realizzare il Circolo della Pace. Attendiamo l’arrivo di Mika per l’evento del 21 novembre, al quale parteciperanno anche i bambini della nostra scuola”.

Per richieste di informazioni ai media, contattare:

Informazioni sull’iniziativa Peace Circle

Fondata da Mika Vanhanen a Liperi, in Finlandia, la Peace Circle™ Initiative è un movimento globale dedicato alla creazione di spazi rigenerativi che uniscono le persone nella pace, nella sostenibilità e nella resilienza delle comunità. Con l’obiettivo ambizioso di creare Peace Circle in 100 Paesi entro il 2030, l’iniziativa trasforma gli spazi urbani in simboli di pace e di gestione dell’ambiente.

Esplora un tour virtuale del primo Peace Circle a Liperi, in Finlandia: https://360panorama.fi/360PeaceCircleLiperi/

Per saperne di più  peacecircle.world.