https://www.facebook.com/events/895877714190741/
CREA UN ALBERO
- l’albero che crei può essere esposto nell’atrio della scuola, nella tua classe, nella biblioteca della scuola o anche fuori dalla scuola.
- la tua creazione deve ricordare ai passanti l’enorme importanza degli alberi per la Terra e per l’umanità. Può funzionare come un display o può creare un’atmosfera piacevole dove tutti vorranno sedersi e socializzare …
- creare un albero con un messaggio. Pensa a tutte le diverse funzioni di un albero. Non esiste un modo giusto per come lo vedi: potrebbe essere un oggetto di bellezza o una raccolta di sostanze chimiche … Ciò che conta è che diventi la voce degli alberi e induca le persone a pensare.
MATERIALI
- Costruisci il tuo albero con materiali vecchi e usati. Usa materiali che hai in abbondanza. Questo può essere praticamente tutto ciò che trovi tra i materiali di scarto/di riciclo: pezzi di legno, metallo, ruote, vecchi giornali, vecchi libri, ombrelli, sacchetti di plastica, bottiglie, CD …
- Non ci sono limiti sui tipi di materiali.
- Sono ammessi tutti i materiali necessari per la costruzione dell’albero – come colla, spago, chiodi, viti o altri materiali simili.
- L’albero deve avere una costruzione 3D ed essere alto almeno 2 metri. Se la costruzione lo consente, può stare da solo, in caso contrario, può appoggiarsi al muro.
- La cosa più importante è la tua immaginazione! Pensare fuori dagli schemi. Sorprendici!
IMPORTANTE
- Dobbiamo tutti imparare a riutilizzare i materiali e ritrovare la gioia di creare di nuovo. Non dimenticare mai che abbiamo tutto il necessario per creare tutto ciò che vogliamo.
- Impara a trovare la bellezza all’interno del materiale stesso. Non trasformare il materiale in qualcosa che non lo è. La plastica è plastica e non marmo.
- Trova la bellezza nell’imperfezione delle cose usate e rotte. Quando impareremo ad amare l’imperfezione delle cose, impareremo ad amare le nostre cosiddette imperfezioni.
- La possibilità di utilizzare qualsiasi cosa non significa che devi usare tutto! Scegli con gusto.
MODULO DI REGISTRAZIONE:
https://forms.gle/GGp5gGzYvZUtgkw28
REGOLE
- È necessario inviare una breve descrizione dei materiali utilizzati e tre foto dell’albero.
- DIMENSIONI: l’albero dovrebbe avere dimensioni naturali, il che significa che è alto almeno 2 m.
- Crea i migliori interni e l’atmosfera che si addicono al tuo albero! Scatta tre foto del tuo albero da diverse angolazioni: una con bambine/i – ragazze/i.
- Ogni invio con un massimo di tre foto deve essere chiaramente identificato. I dati dovrebbero essere leggibili in inglese e scritti in alfabeto latino.
1. Categoria di iscrizione (A o B)
2. Nome completo dell’autore o degli autori
3. Nome completo del mentore
4. Nome della scuola e indirizzo completo della scuola
5. Paese
6. Email della persona di contatto
• Ogni scuola è limitata a tre proposte.
• scadenza 30 aprile 2020.
MEZZI
Tutte le voci devono includere tutte le informazioni di cui sopra e tre (jpeg) allegati fotografici e devono essere inviate via e-mail a: enoart@enoprogramme.org
CATEGORIE DI ENTRATA
- A – Scuole elementari, 6-15 anni
- B – Scuole secondarie, 15-19 anni
- T – Insegnanti
VALUTAZIONE, GIUDIZIO E PREMI
- La tua opera d’arte verrà valutata per la migliore presentazione, il miglior uso del materiale e, soprattutto, per l’idea più ORIGINALE e più CREATIVA.
- I vincitori saranno selezionati da una giuria internazionale composta da quattro esperti, provenienti da quattro diversi continenti.
- I premi tecnici pratici saranno assegnati al miglior progetto in ogni categoria! *
- I primi cinque progetti riceveranno un diploma firmato dall’ENO e dalla giuria internazionale.
- Ogni partecipante riceverà un certificato firmato da ENO e dalla giuria internazionale.
- Tutte le voci verranno visualizzate nella galleria online.
* La diffusione del coronavirus ci ha costretto a cambiare i meravigliosi premi che abbiamo preparato per te, perché includevano i viaggi. Abbiamo dovuto decidere per premi pratici più sicuri. L’autore e il mentore vincitori di ogni categoria riceveranno smartphone.
GIURIA
• Anna Sousa – artista, Brasile
• Sanah Sharma – designer, India
• Carlo Nati – architetto, Italia
• Christopher Wurst – fotografo, USA